rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Volley

Il volley unisce le città di Otranto e Melendugno: un’amicizia speciale che dura nel tempo

Le due società si sono incontrate in occasione di un match di Prima Divisione e non è mancato l’in bocca al lupo reciproco

A livello geografico sono appena 25 chilometri, mentre le distanze sportive tra le città di Otranto e Melendugno sono praticamente nulle. Ne è una chiara testimonianza il messaggio social pubblicato nelle ultime ore dall’Asd Città di Otranto sui social. Ecco cosa si può leggere: “Al di là del risultato sportivo esiste tra la nostra associazione ed il Volley Melendugno una profonda storia di amicizia e stima. Un rapporto nato solo alcuni anni fa ma che non si è mai sbiadito in questi anni di lontananza nonostante le due società percorrano oggi strade diverse e lavorino per obiettivi differenti”.

Il messaggio prosegue: “Lo sport è giusto sia sana competizione, ma la vera vittoria nasce quando si stringono rapporti sinceri ed umani di cui poter fare tesoro. Un abbraccio all’amico DS Alessandro Cisternino, alla sempre sorridente Gloria Casaluci e un sincero in bocca al lupo a tutta la società e le atlete della Narconon Melendugno, certi che la strada da loro intrapresa sarà ricca di grandi soddisfazioni”.

L’occasione per rinsaldare questa splendida amicizia pallavolistica è stato l’incontro tra le due squadre, valido per la Prima Divisione di volley femminile (vinto dall’Otranto per 3 set a 0). C’è dunque da scommettere che la società otrantina sarà in prima fila sabato 30 marzo in occasione del match che la Narconon disputerà sul campo della VTB Bologna, valida per il penultimo turno della Pool Salvezza di A2.

Melendugno è a un passo dalla permanenza nella seconda categoria nazionale del volley femminile, servirà un ultimo sforzo in Emilia prima dell’incontro conclusivo della Pool, a Lecce contro Pescara. Con un tifo così variegato e che va oltre i confini melendugnesi si può sognare a occhi aperti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il volley unisce le città di Otranto e Melendugno: un’amicizia speciale che dura nel tempo

LeccePrima è in caricamento