rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Volley

Il Cutrofiano Volley si tinge nuovamente d’Azzurro: il Club Italia del Sud convoca 3 atlete

Si tratta delle schiacciatrici Giada Braccio e Sara Della Corte, e della centrale Marta Margherito, tutte classe 2007

Nuovo appuntamento per il progetto Club Italia del Sud che coinvolge atlete del Sud Italia in un progetto di formazione e qualificazione diretto dai tecnici del settore nazionali. Il Direttore Tecnico delle attività Giovanili Femminili Prof. Marco Mencarelli ha convocato a Campobasso 20 atlete per uno stage che terminerà il 29 marzo. Tra queste anche sei giocatrici di società pugliesi, tre delle quali fanno parte della società Cutrofiano Volley, ennesima conferma della vocazione di questo club a livello giovanile.

La scelta è ricaduta su due schiacciatrici, Sara Della Corte e Giada Braccio, oltre alla centrale Marta Margherito. Sono tutte classe 2007 e nessuna ha ancora compiuto 17 anni, un dettaglio che rende questa convocazione ancora più speciale. Sono parte integrante del roster del Cutrofiano Volley che sta partecipando quest’anno al campionato di B2 e non è la prima volta che vengono tenute in considerazione in ottica Club Italia del Sud. Un precedente importante risale allo scorso mese di dicembre, quando le tre promettenti pallavoliste vennero selezionate per uno stage a Policoro.

Il Cutrofiano Volley si tinge d’Azzurro: il Club Italia del Sud convoca ben 5 atlete

L'orgoglio per queste importanti chiamate è tanto, senza dimenticare che dietro queste atlete ci sono tantissime compagne di squadra, altrettanto meritevoli e capaci di portare alla convocazione azzurra queste magnifiche 3 pantere. Insomma un grandissimo lavoro di squadra che merita di premiare ogni singola protagonista. Come sempre non si tratta di un punto di arrivo, ma della conferma di un ulteriore tappa di un percorso premiante, che conferma la bontà di un progetto a lungo termine e che conferma ad ogni step la crescita complessiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cutrofiano Volley si tinge nuovamente d’Azzurro: il Club Italia del Sud convoca 3 atlete

LeccePrima è in caricamento